PIETRASANTA. Un bel successo quello della guida interattiva “Paesaggi sonori”, il media realizzato dall’Officina Todo Modo con la collaborazione del Comune di Pietrasanta e nato per far conoscere il paesaggio italiano ed in particolare nella sua prima edizione, la città di Pietrasanta. Si tratta di un audio-metraggio che carpisce i suoni nascosti del paesaggio, della quotidianità, delle attività umane; un collage sonoro che ci racconta la vita paesana, la bottega artigianale, i lavori nei laboratori di scultura, la pausa caffè, la mescita del vino, il pranzo, la cena e la moda dell’aperitivo.

Un progetto che ha incuriosito l’Internet Festival di Pisa invitando ufficialmente i curatori di “Paesaggi sonori” a presentalo pubblicamente sabato alle ore 15.30 allav Scuola di Studi Superiori Sant’Anna.

L’Internet Festival 2012 va in scena dal 4 al 7 ottobre a Pisa: 4 giorni, 104 eventi, 200 relatori, 12 location diffuse per la città, concerti, installazioni, mostre, incontri, contest e workshop. Un appuntamento per scoprire ed esplorare gli scenari, le tendenze e gli sviluppi futuri della Rete. Promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza, Internet Festival ha scelto come filo rosso dell’edizione 2012 le “Forme di Futuro”.

 

“Paesaggi Sonori” è in vendita nelle edicole e librerie con una versione anche in inglese e su Itunes store.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

AUTO ELETTRICA, LA MACCHINA DEL FUTURO

AMBULANZA PER ANIMALI DOMESTICI. INAUGURAZIONE A MASSA